Storia Galleria degli Uffizi: Il Seicento
Nel Seicento furono ampliate molto le collezioni: giunse la cosiddetta eredità d'Urbino, ovvero la dote di Vittoria della Rovere, vennero completate le volte del secondo e del terzo corridoio; fu creata la Stanza delle Porcellane, quella degli autoritratti e si iniziarono a preparare le sale per la collezione di disegni del cardinale Leopoldo, primo nucleo dell'attuale Gabinetto Disegni e Stampe tutt'oggi uno dei maggiori luoghi di raccolta di disegni al mondo. Inoltre la Galleria si arricchiva anche di manufatti in pietre dure e pezzi archeologici.
Compra i biglietti per gli Uffizi
Cosa pensano le persone che hanno acquistato biglietti con noi
-
MERAVIGLIOSO!!!
Sara
Siete Fantastici -- velocità e precisione ai massimi livelli.
Grazie!. -
Grazie florence.net per il servizio eccellente e veloce. Siamo molto soddisfatti.
Barry Cashin -
Innanzitutto, voglio dire che siamo molto contenti di entrambi i tour che abbiamo fatto con voi. Abbiamo apprezzato molto il tour degli Uffizi con Jerry che è una grande guida, ci ha aiutato davvero a conoscere la cronologia e la storia dietro le opere maestose, per capire e apprezzare bene. Grazie ancora. Con apprezzamento e auguri.
Daniel Goldberg -
Super! Grazie per il vostro lavoro!
Yana -
Molte grazie per il vostro aiuto e per essere così veloci. Siete meraviglioso!
Lynne Taylor -
Grazie mille per averci aiutato con la nostra visita a Firenze. E posso suggerirvi di usare il loro meraviglioso servizio clienti
Alan